mercoledì 10 novembre 2010

MOSTRA FOTOGRAFICA A CORMONS

 

MOSTRA FOTOGRAFICA A CORMONS (Gorizia)

 

A conclusione di un intenso anno di attività il Centro Ricerche Carsiche “C. Seppenhofer” si appresta a portare a termine un’ultima fatica: con la collaborazione del Centro Giovani Cormons inaugurerà venerdì 12 novembre una mostra fotografica di notevole fascino e grande pregio.

L’appuntamento è fissato per venerdì 12 novembre, alle ore 18.00, presso la Sala Italia a Cormons. L’iniziativa vede la luce grazie allo spirito di rinnovamento che, ha sempre distinto il gruppo speleologico goriziano, proteso a rapportarsi con un mondo giovanile che non sempre sembra accorgersi delle meraviglie dell’ambiente naturale che gli sta attorno. Convinti che l’avvicinare i giovani alla conoscenza dei segreti del mondo sotterraneo possa essere un modo come un altro per far loro scoprire il fascino dell’avventura, il “Seppenhofer” ha voluto instaurare un rapporto privilegiato di collaborazione con il Centro Giovani Cormons. Rapporto che, con questa prima iniziativa, si propone di proseguire ulteriormente nel tempo e con altre forme di avvicinamento al mondo giovanile.

La mostra fotografica si protrarrà fino a domenica 28 novembre, in questo periodo sempre nella Sala Italia di Cormons si svolgerà una breve rassegna di filmati a carattere speleologico e precisamente:

18 novembre — ore 20.30 Proiezione del film “Le grotte del Friuli”

25 novembre — ore 20.30 Proiezione del film “La grotta Impossibile”

28 novembre — ore 19.30 Chiusura della mostra e proiezione del  film “l’Abisso”

Tutti potranno assistere gratuitamente alle proiezioni che verranno introdotte da esperti speleologi del Seppenhofer i quali si propongono anche di illustrare eventuali iniziative future quali: escursioni in montagna, visite guidate sul monte Sabotino, visite di grotte turistiche, ecc. rivolte ad un vasto pubblico amante della natura. 

 

Nessun commento:

Posta un commento