venerdì 15 luglio 2022

Cagliari, firmato Protocollo d’intesa tra il CNSAS e la Guardia di Finanza

L'intesa riflette a livello regionale i principi della collaborazione consolidata con il Protocollo nazionale, siglato il 30 marzo 2021..


Firmato il Protocollo d'intesa tra il CNSAS Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna e il Comando Regionale Sardegna della Guardia di Finanza, per il rafforzamento delle sinergie in essere nelle attività operative di soccorso in montagna e negli ambienti impervi.

Nella giornata di mercoledì 13 luglio 2022, a Cagliari, il Comandante Regionale delle Fiamme Gialle, Gen. Div. Gioacchino Angeloni ed il Presidente del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna, Guido Biavati, hanno firmato un Protocollo che mira ad intensificare e rafforzare le sinergie in essere fra le due Istituzioni, per implementare l'efficacia e l'efficienza degli interventi – con l'ausilio delle risorse del Corpo e momenti formativi congiunti, nell'interesse reciproco e più in generale della collettività,

Con l'accordo di oggi, il Presidente del CNSAS Biavati ha dichiarato che "la firma di questo protocollo formalizza una collaborazione già avviata e sperimentata in questi anni. L'auspicio è quello di intensificare una sinergia per realizzare il nostro fine ultimo: l'aiuto ed il soccorso alla popolazione negli ambienti di nostra competenza".

Il Generale Angeloni ha dichiarato che "nell'ambito dei numerosi servizi resi della Guardia di Finanza in favore della comunità e dei cittadini sardi, prosegue proficuamente l'iniziativa formalizzata, oggi, nell'attuale Protocollo, che consentirà al Corpo di continuare ad operare in sinergia con il S.A.S.S. per migliorare, attraverso il comune accrescimento professionale, l'efficacia complessiva delle operazioni di soccorso in ambiente montano. Ringrazio il Presidente Biavati ed i suoi collaboratori per il rilievo attribuito alla collaborazione con il Corpo, che porterà ulteriore giovamento al condiviso impegno della tutela dell'incolumità delle persone."

Fonte e articolo originale: Casteddu on line

https://www.castedduonline.it/cagliari-firmato-protocollo-dintesa-tra-il-soccorso-alpino-speleologico-e-il-comando-regionale-della-guardia-di-finanza/





Nessun commento:

Posta un commento