giovedì 11 maggio 2023

Piena nell'Abbey Cave in Nuova Zelanda: ritrovato il corpo del liceale scomparso

Secondo quanto pubblicato il 10 maggio 2023 a Wellington (Nuova Zelanda) dalla Belga Newsbriefing Agency, il corpo di un liceale dato per disperso in Nuova Zelanda è stato ritrovato martedì sera, dopo esser stato trascinato da una piena in una grotta durante un'escursione scolastica.

Delle squadre di ricerca e soccorso della Polizia e dei Pompieri sono state impiegate d'urgenza martedì nell'Abbey Cave a nord di Auckland in Nuova Zelanda; dove un gruppo di liceali che partecipava ad un'escursione naturalistica si trovava in difficoltà.

Il corpo del liceale dato disperso è stato ritrovato martedì sera al termine di una giornata di ricerche secondo quanto precisato dalla Polizia.

"Per ogni genitore mandare il proprio figlio a scuola la mattina e non vederlo rientrare sano e salvo a casa alla sera rappresenta il peggior incubo possibile" avrebbe dichiarato il Primo Ministro Chris Hipkins secondo il quotidiano The News Zealand Herald.

Abbey Cave si trova a circa cinque chilometri dalla città di Whangarei e comprende, secondo il sito web del Consiglio municipale, tre tratti soggetti a piene improvvise.

Nessun commento:

Posta un commento