lunedì 4 settembre 2023

Il sito Scintilena offline a causa di problemi tecnici

Il noto portale di informazione Scintilena resta fuori servizio per l'incidente di Aruba



Nel corso dell'ultima settimana, il popolare sito di notizie Scintilena è rimasto irraggiungibile a causa di problemi tecnici che hanno colpito l'azienda di hosting Aruba. Chiediamo scusa ai nostri lettori per l'interruzione dei servizi, purtroppo indipendente dalla nostra volontà.

Giovedì 31 agosto, alle 16:30, si è verificato un grave disservizio che ha reso inaccessibile il sito https://www.scintilena.com. La causa principale di questo inconveniente è stata un collasso nei server di Aruba, coinvolgendo sia i domini che le caselle di posta associati.

La situazione di stallo è perdurata fino a venerdì, quando solo alcuni servizi sono stati ripristinati, lasciando Scintilena e molti altri utenti in una condizione di disagio.

Solo venerdi sera, a oltre 24 ore dall'iniziale blocco, abbiamo potuto aprire un ticket di assistenza verso l'azienda Aruba. 

La lavorazione di questo ticket è iniziata solo domenica 3 settembre, e al momento non è possibile prevedere quando il problema verrà risolto.

La decisione di pubblicare temporaneamente le nostre notizie su Blogspot è stata presa con l'obiettivo di consentire ai nostri lettori abituali di continuare a seguirci. Tuttavia, questa soluzione non copre l'intero pubblico di Scintilena, poiché i lettori provenienti da Google News, dal Feed Reader, Telegram e Twitter non riceveranno i nostri aggiornamenti.


Purtroppo, l'incidente con Aruba potrebbe avere un impatto negativo sulla reputazione di Scintilena, poiché Google potrebbe considerarci "meno affidabili" rispetto a prima, con un possibile ribasso nella classifica dei risultati di ricerca. Restiamo fiduciosi che Aruba risolva presto questa situazione, e ci scusiamo ancora con i nostri lettori per l'inconveniente.

Nessun commento:

Posta un commento